Sergio Ramos gioca un ruolo fondamentale nell’acquisto di un giocatore da parte del Betis

Il centrocampista colombiano Nelson de Ossa, di 25 anni, ha condiviso con i giornalisti in Messico i motivi che lo hanno spinto a considerare un trasferimento in Europa, firmando per il Real Betis. Prima di prendere una decisione definitiva, ha cercato consigli da alcuni colleghi dei Rayados, tra cui Sergio Canales, Sergio Ramos, Lucas Ocampos, Oliver Torres e Héctor Moreno, i quali lo hanno incoraggiato a fare questo passo.

“Questi calciatori, che hanno esperienza in Europa, mi hanno fornito preziose indicazioni sul mercato e sulla fattibilità di un mio passaggio. Ho avuto conversazioni molto costruttive con loro e, se dovessi avere l’opportunità di giocare lì, sicuramente applicherò i loro consigli”, ha affermato De Ossa.

Nel suo possibile ultimo giorno all’interno delle strutture di El Barrial, luogo di allenamento dei Rayados di Monterrey, ha sottolineato come “il mio sogno sia quello di andare in Europa.” Ha poi posto una domanda ai giornalisti presenti, chiedendo se anche loro non sarebbero disposti a cambiare lavoro per un’offerta decisamente migliore. “Immagino che molti di voi provengano da diverse testate e se Fox Sports o ESPN vi offrissero un contratto, accettereste di trasferirvi?”, ha chiesto. Un giornalista ha confermato la possibilità di accettare. “Ecco la risposta”, ha concluso De Ossa.

Il calciatore colombiano ha espresso che si sta presentando un’opportunità per un trasferimento. Ha sottolineato l’importanza di valutare ciò che è più vantaggioso sia per il club che per lui, prima di prendere una decisione definitiva. Se lui decidesse di partire, ma la società rifiutasse l’offerta, la questione diventerebbe complicata. Al contrario, se il club accettasse e lui non volesse partire, ci sarebbe una problematica. Insomma, tutto deve essere considerato per soddisfare entrambe le parti, e di fronte a una chance di andare in Europa, non avrebbe intenzione di rifiutare. Nel frattempo, Deossa si prepara a partire per Sevilla, dove sotto la supervisione di Manuel Pellegrini, si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra per l’ultimo ritiro di preparazione a Marbella. Questa mattina, i Rayados hanno subito una sconfitta a Cincinnati nella Leagues Cup, e la sua assenza si è fatta sentire.

Se l’Atlético conquista la Champions, farò un cambio di look e mi rasurerò la testa subito dopo

Iker Benito ha subito un infortunio ai legamenti della caviglia sinistra