Il Real Betis ha comunicato martedì la separazione con il portiere Fran Vieites, che aveva ancora un anno di contratto con la squadra, ma ora è libero di unirsi a un altro club. La formazione andalusa ha già coperto il ruolo di portiere per questa stagione grazie all’arrivo di Álvaro Vallés e Pau López, oltre alla conferma di Adrián San Miguel.
Nella nota diffusa dal club si sottolinea che il giovane estremo difensore galiziano, nato a Pontecesures il 7 maggio 1999, era entrato nel vivaio del Betis nel 2022, provenendo dal CD Lugo, e ha fatto il suo debutto con la prima squadra nel 2023.
Vieites lascia dopo aver collezionato 20 presenze, avendo fatto parte della squadra che ha raggiunto la storica finale della UEFA Conference League nel 2025. Il club augura al giocatore il meglio per le sue future avventure professionali. Martedì il Betis ha anche reso noto il trasferimento di Borja Iglesias al Celta, mentre il passaggio di Nobel Mendy al Glasgow Rangers verrà ufficializzato a breve. Ieri Gonzalo Petit è stato ceduto in prestito al Mirandés, mentre quattro giorni fa Perraud è stato trasferito al Lille. Il Celta è tornato a interessarsi a Iker Losada, con l’intenzione di ricevere un altro prestito, mentre il Sion in Svizzera sta cercando di ingaggiare il difensore Ricardo Rodríguez.