Una decisione ferma per ridurre le influenze sul corpo arbitrale

Il Comitato Arbitrale della Competizione Professionale (CACP) ha preso una decisione significativa e innovativa. In vista dell’inizio delle competizioni di Prima e Seconda Divisione, è stato annunciato che le designazioni degli arbitri verranno rese note il giorno prima di ogni incontro.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di ridurre, per quanto possibile, le pressioni esercitate contro gli arbitri nei giorni precedenti alle partite. Una strategia frequentemente utilizzata, ad esempio, dal Real Madrid attraverso il proprio canale televisivo con reportage controversi, quando l’arbitro selezionato non era di gradimento.

“Nell’ambito delle designazioni arbitralali, il CACP, che opera sotto la Real Federazione Spagnola di Calcio, renderà pubblici i nomi degli arbitri per ciascun match il giorno prima, entro le 16:00. Questa decisione fa parte di una serie di misure di ristrutturazione del settore arbitrale, concordata da tutti gli attori del calcio spagnolo per la nuova stagione. In tal modo, gli arbitri delle partite del venerdì saranno comunicati il giovedì, quelli del sabato il venerdì, e così via per tutti gli eventi di LALIGA EA SPORTS e LALIGA HYPERMOTION”, si legge nel comunicato diramato da LaLiga.

Grealish si trasferisce in prestito all’Everton dopo un periodo deludente con il Manchester City