Appena conclusa la scorsa stagione e mentre il Celta festeggiava la sua qualificazione all’Europa League, Borja Iglesias si era espresso chiaramente: “Spero di restare qui”. Le sue parole si sono concretizzate. Dopo alcune settimane di trattative, Betis e Celta hanno trovato un accordo, riportando il giocatore a Vigo.
Giovedì, ha avuto luogo la sua presentazione.
“Non ho mai considerato altre opzioni, ma è innegabile che durante il mercato si presentano situazioni diverse, e può capitare di riflettere su altre possibilità. Tuttavia, alla fine ho capito che il mio posto è qui a Vigo.
Per questo motivo, la scelta è stata semplice, anche se mettere in atto questa decisione non si è rivelato altrettanto facile,” ha spiegato.
L’attaccante ha anche rivelato di aver avvertito, negli ultimi mesi, il sostegno delle persone a lui vicine: tifosi, staff tecnico e compagni di squadra.
“È stato un’estate lunga e intensa, ma ora sono di nuovo qui”, ha dichiarato in un’intervista su CeltaMedia, esprimendo un giudizio positivo sulla stagione precedente trascorsa con la maglia celeste.
“Dopo un periodo difficile, dove ho giocato meno di quanto desiderassi, tornare qui e sentirmi importante era il mio obiettivo. Ci sono stati impegno e grande motivazione, e alla fine abbiamo raggiunto quello che tutti speravamo,” ha sottolineato.
Il giocatore, ex del Betis, ha dichiarato di tornare “molto motivato” e “preparato” per la nuova stagione, consapevole che sarà un’annata impegnativa, con l’impegno di dover gestire sia la Liga che l’Europa League.