La Real Sociedad ha llevado a cabo oggi a Zubieta la sua seconda sessione d’allenamento della settimana, in preparazione al debutto in campionato previsto per sabato sera alle 21:30 contro il Valencia allo stadio Mestalla. La notizia principale, sebbene non del tutto nuova, riguarda ancora l’assenza di Jon Gorrotxategi, il quale, come ieri, non ha potuto unirsi ai compagni a causa di un problema alla caviglia destra, di cui soffre da diversi giorni.
Il centrocampista, che nella passata stagione ha partecipato a tutte le partite con il Mirandés, non mostra miglioramenti e la sua disponibilità per Sergio Francisco in vista dell’esordio in campionato sembra complicarsi. Restano solo due sessioni di allenamento, giovedì e venerdì, prima della partenza della squadra per Valencia.
A differenza della seduta di martedì, caratterizzata dal rientro di Unai Marrero e Aritz Elustondo, oggi non ci sono stati cambiamenti nel gruppo e entrambi i giocatori hanno partecipato all’allenamento insieme al resto della squadra. Tutti i giocatori della prima squadra, eccetto Gorrotxategi, hanno lavorato regolarmente, insieme a un solo membro della squadra giovanile, il portiere Aitor Fraga. La porta, già rinforzata con il ritorno di Marrero dopo un infortunio alla spalla, è ora completa per la sfida contro il Valencia, con il giovane del Sanse impegnato a seguire il piano stabilito di giocare con il filiale e di fornire supporto al primo team quando necessario. La condizione di Gorrotxategi rimane un problema significativo per lo staff tecnico, che lo considerava come un’opzione per il centrocampo. Tuttavia, al momento la sua mancanza persiste, costringendo Sergio Francisco a considerare la formazione della convocazione senza di lui. Nel frattempo, la squadra continua a mantenere alta l’intensità negli allenamenti per arrivare nel migliore stato possibile all’incontro inaugurale a Mestalla, dove i txuri urdin mirano a iniziare la stagione con il piede giusto.