Il Real Betis ha comunicato nel pomeriggio di mercoledì di aver ufficialmente ingaggiato il portiere rumeno Vlad Rafaila, noto per la sua esperienza con la nazionale under 21. Il giocatore si contenderà il posto da titolare nella squadra secondaria, il Betis Deportivo di Prima RFEF, insieme a Germán García e Manu González.
Rafaila, di 20 anni e alto 1,97 metri, proviene dal Farul Costanza, ma nell’ultima stagione ha militato in Italia, precisamente nel Lecce Primavera, dove ha collezionato 35 presenze. Il club ha incluso un’opzione di acquisto nel contratto del giovane talento.
Con l’arrivo di Rafaila, il Betis ha registrato il quinto acquisto per la sua squadra riserve, che si unisce agli altri nuovi arrivi di Gnangoro Bouare, Moha, Bladi e Borja Alonso. Nella dichiarazione ufficiale, il club ha riportato: “Il Real Betis Balompié ha raggiunto un accordo con il Farul Constanza per il prestito di Vlad Rafaila per una stagione. Vlad Andrei Rafaila, nato a Mangalia (Romania) il 17 febbraio 2005, è un portiere di 1,97 cm che nella scorsa stagione ha partecipato a 35 partite con il Lecce sub-20 nel Campionato Nazionale di Primavera italiano. Ha anche rappresentato la Romania a livello internazionale, passando dalle categorie sub-17 a sub-21 e prendendo parte a vari tornei europei. Il Club mantiene un’opzione di acquisto sul giocatore.”