Il CEO del Valencia CF esprime le sue considerazioni riguardo alla partita tra Villarreal e Barcellona che si svolgerà a Miami

Nella settimana in corso, uno dei temi più dibattuti nel calcio spagnolo è emerso nella prima conferenza stampa di Ron Gourlay come CEO del Valencia CF. Il dirigente scozzese, con oltre vent’anni di esperienza nel settore, avendo ricoperto ruoli di alto livello in club prestigiosi come Manchester United, Chelsea, West Bromwich Albion e Al-Ahli, ha definito il match Villarreal-Barcelona, programmato per Miami, come “una questione complicata.”

Gourlay ha sottolineato che “nessuno sarebbe favorevole a vedere un Valencia-Barça a Miami”, ma ha anche evidenziato la significativa pressione commerciale nel mondo del calcio.

Ha spiegato che esistono opportunità economiche che possono tradursi in entrate per il club, ma che è essenziale trovare un giusto equilibrio tra interessi commerciali e le aspettative dei tifosi.

Durante la conferenza, il CEO ha manifestato il suo desiderio di rendere “felici” i sostenitori del Valencia, pur ammettendo che questi eventi potrebbero generare guadagni considerevoli.

Ha citato a titolo di esempio il Mondiale per Club, che ha fruttato un premio di circa 150 milioni.

Hugo Duro continua a non allenarsi con il Valencia