L’EH Kopa vedrà la partecipazione di Athletic, Real, Alavés ed Eibar

Ieri a Gasteiz è stata presentata la XV edizione della Euskal Herria Kopa. Questo sabato, l’Athletic femminile sfiderà l’Eibar ad Amurrio alle 19:00. Prima di questo incontro, si svolgerà una partita tra Real e Alavés, con in palio un posto per la finale di questo torneo, fissata per il 24 agosto alle 12:00 nel campo Óscar de Marcos a Laguardia.

La sfida per il terzo e quarto posto avrà luogo il sabato 23 ad Alegría, a partire dalle 18:30.

Il torneo rappresenterà anche un tributo all’atleta Mikel García, un concorrente affetto da sindrome di Down, il quale auspica che la sua disciplina diventi paralimpica.

Altri tornei
La Euskal Herria Kopa includerà anche le categorie B e C. Le semifinali della categoria B si terranno il 23 agosto a Orduña, con l’Athletic B che affronta il Osasuna B, e il Real B che incontra l’Eibar B a Mutriku. La finale è programmata per una settimana dopo a Elorrio.

Per quanto riguarda la categoria C, dieci squadre prenderanno parte al torneo: Athletic C, Artizarrak, Bizkerre B, Arratia, Alavés B, Añorga, Oiartzun, Oberena, Mulier e Berriozar. I match inizieranno a partire dal 15 agosto.

“Giocare a Miami risulta per me un atto irrispettoso nei confronti dei tifosi.”

Inizio ufficiale per la grande avventura nelle lighe superiori