Il Neman Grodno sarà l’avversario del Rayo Vallecano nel playoff di qualificazione per la Conference League

Il Neman Grodno, squadra bielorussa, sarà l’avversaria del Rayo Vallecano negli scontri eliminatori che determinano l’accesso alla fase a gironi della Conference League. Questo accade dopo che il Neman ha recuperato lo svantaggio nella doppia sfida, prevalendo sul Kĺ Klaksvík ai calci di rigore con un punteggio di 5-4.

Nella partita d’andata, la formazione delle Isole Feroe aveva trionfato con un 2-0. Nella gara di ritorno, tenutasi nella città di Hrodna, il Neman ha pareggiato nel finale, con le reti di Gulzhigit Borubaev all’80’ e Yuriy Pantya all’84’, portando così il match ai tempi supplementari.

Durante l’extra time, i giocatori in trasferta sono rimasti in dieci per l’espulsione di Mikkelsen all’113′ a causa di un fallo piuttosto ruvido. Tuttavia, nonostante l’inferiorità numerica dell’avversario, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare, e la partita si è così conclusa ai rigori. Il Neman Grodno ha avuto una prestazione perfetta, convertendo tutte e cinque le sue opportunità, mentre il Kí ha fallito un tiro, quello di Johannensen, vedendo così svanire il sogno di partecipare alla Conference League. La gara d’andata tra Neman Grodno e Rayo Vallecano si svolgerà il 21 agosto in Ungheria, mentre il ritorno è previsto per il 28 del mese a Vallecas.

Il Betis è in trattative con il Fluminense per acquisire Facundo Bernal