L’attaccante belga Dodi Lukebakio si è rivelato un elemento fondamentale per l’attacco del Siviglia nella passata stagione e ora punta a essere il protagonista nel progetto di Matías Almeyda. Con il numero ‘10’ sulla maglia, il suo obiettivo è di disputare un’ottima annata per arrivare in forma al prossimo Mondiale estivo.
Nella stagione precedente, Lukebakio ha realizzato 11 reti, e il Siviglia ha risentito del suo calo di rendimento durante le fasi finali del campionato, avvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione sotto la guida di Caparrós. A gennaio, il calciatore belga ha ricevuto un’offerta molto interessante dal calcio arabo, più precisamente dall’Al Nassr, ma ha deciso di rifiutare poiché era determinato a continuare a competere e a crescere in una lega prestigiosa come quella spagnola.
Anche durante l’estate, diversi club di alto livello hanno manifestato interesse verso il Siviglia per un possibile trasferimento, ma Lukebakio ha comunicato fin da subito la sua intenzione di rimanere al Sánchez Pizjuán, aspirando a diventare un elemento chiave nell’undici di Almeyda.