Il difensore ivoriano Eric Bailly, originario di Bingerville e nato nel 1994, è arrivato nel Principato delle Asturie la scorsa notte e nelle prossime ore siglerà il suo nuovo accordo con il Real Oviedo. A 31 anni, il giocatore, svincolato dopo la sua esperienza con il Villarreal, diventerà il primo innesto estivo per la difesa del Real Oviedo.
Potrebbe già unirsi agli allenamenti di Veljko Paunovic a El Requexón in questo martedì. Con alle spalle un’esperienza internazionale con la Costa d’Avorio, nella stagione precedente ha partecipato a 12 incontri con il Villarreal di Marcelino García Toral. Ha anche giocato in Spagna con Espanyol e Villarreal; il Manchester United lo acquistò per una cifra significativa nel 2016.
Ha indossato anche le maglie dell’Olympique de Marsiglia e del Besiktas. Bailly andrà a rinforzare una retroguardia che include già Dani Calvo, David Costas e Oier Luengo, ma il Real Oviedo ha in programma di aggiungere un altro difensore centrale, il che potrebbe portare alla partenza di uno dei già presenti in rosa. Il Real Oviedo, reduce da una sconfitta per 2-0 nella prima giornata di campionato contro il Villarreal, affronterà invece il Real Madrid questo domenica, in quello che segnerà il primo incontro di Prima Divisione al Carlos Tartiere dopo oltre 24 anni.