Il RCD Mallorca ha annunciato ufficialmente nel pomeriggio di lunedì il prestito di Marash Kumbulla (25 anni) fino alla conclusione della stagione. Questo accordo con la Roma prevede una clausola di acquisto non vincolante di circa 6 milioni di euro.
Il difensore albanese ha partecipato a 24 incontri ufficiali con la nazionale del suo paese ed è il primo calciatore di nazionalità albanese a giocare per il Mallorca. Nella stagione scorsa, Kumbulla era in prestito all’RCD Espanyol, dove ha collezionato 36 presenze tra campionato e Coppa del Re.
Inoltre, ha avuto esperienze precedenti in club italiani come Hellas Verona e Sassuolo. Nel suo primo intervento da giocatore del Mallorca, Kumbulla ha espresso grande ambizione. “Voglio giocare il maggior numero di partite possibile e contribuire al successo della squadra”, ha dichiarato. Ha anche messo in evidenza l’importanza della conversazione avuta con Jagoba Arrasate prima della firma: “Ho parlato con il mister riguardo a cosa si aspetta da me, del club, dei tifosi e di tutto ciò che rappresenta il Mallorca. Mi è piaciuto molto”, ha aggiunto il giocatore. Infine, Kumbulla ha mandato un messaggio ai sostenitori: “Grazie per il benvenuto. Farò il massimo per questa maglia e desidero giocare qui, a Mallorca, con voi”. Kumbulla è in grado di ricoprire sia il ruolo di difensore che quello di centrocampista, operando come median.