Areso sta seguendo un percorso simile a quello di Gorosabel all’interno dell’Athletic

Una delle novità dell’Athletic nella prima giornata di campionato è stata l’inserimento di Jesús Areso nel ruolo di terzino destro. Il difensore proveniente dalla Navarra, per il quale il club di Bilbao ha investito dodici milioni di euro per acquisto da Osasuna durante questa estate, ha preso il posto di Óscar de Marcos, recentemente ritiratosi.

Interessante notare che l’ex capitano rosso e bianco non era neanche sceso in campo nella partita d’apertura della scorsa stagione. In quell’occasione, contro il Getafe a San Mamés, Valverde aveva deciso di far debuttare Gorosabel. Il difensore che arriva dall’Alavés, dopo un lungo periodo nella Real, era stato sostituito al minuto 81 da Lekue.

Anche Areso non è riuscito a terminare la sua prima partita ufficiale da leone. Il navarro ha avuto difficoltà durante il secondo tempo, in particolare dopo l’ingresso di Ejuke al posto di Idumbo nell’intervallo, e non ha completato il match contro il Sevilla. Il tecnico di Gasteiz ha deciso di far entrare Gorosabel al minuto 83. La sua uscita dal campo è passata piuttosto inosservata, visto che coincise con la sostituzione di Nico Williams, il quale, fondamentale per il primo successo stagionale, ha catturato l’attenzione del pubblico. Areso avrà presto il suo momento di riscatto.

Sorpresa! Sergio Rico potrebbe tornare a giocare in LaLiga