Il Sevilla continua a impegnarsi nelle registrazioni

Matías Almeyda, tecnico del Sevilla, si trova a dover affrontare una situazione complessa a causa delle limitazioni della sua rosa, che è ridotta e presenta diverse mancanze. Non avendo a disposizione tutti i calciatori, a causa di infortuni e questioni legate alle iscrizioni, si è presentato a Bilbao con una formazione improvvisata in difesa.

Nonostante ciò, è riuscito a recuperare uno svantaggio di 2-0 nella ripresa, anche se alla fine ha subito la sconfitta nei minuti conclusivi.

Antonio Cordón, responsabile sportivo della squadra andalusa, è attivamente impegnato nel risolvere la situazione finanziaria, che ha portato a superare il limite salariale.

La recente cessione di Rafa Mir, che ha alleggerito il carico salariale del 50% grazie al prestito con opzione di acquisto al Elche, ha creato maggiore libertà per un Sevilla molto limitato. Questo ha permesso di iscrivere all’ultimo momento Akor Adams e Januzaj, quest’ultimo dopo aver accettato di ridurre il proprio stipendio per tornare ad essere un’opzione per l’allenatore. In questo modo, Januzaj è passato dall’essere un giocatore escluso fino alla scorsa estate a debuttare in campo con la maglia del Sevilla dopo un anno e mezzo.

Il club spera che le trattative per il trasferimento di Juanlu al Napoli e di Badé al Bayer Leverkusen si concretizzino entro la settimana, dando così la possibilità di registrare i giocatori che attualmente non sono presenti nella lista di LaLiga e di effettuare eventuali nuovi acquisti.

Nel frattempo, Cordón sta cercando di liberare spazio finanziario per gli altri calciatori ancora non registrati, tra cui gli acquisti di questa estate come Alfon, Suazo e Vlachodimos, oltre a Vargas, uno dei rinforzi dello scorso mercato invernale, che ha una licenza professionale ormai scaduta, e i giocatori che erano in prestito nella stagione passata, come Iheanacho e Joan Jordán, quest’ultimo attualmente infortunato.

Cordón cerca di persuadere LaLiga a considerare la riduzione salariale di Januzaj per ottenere un margine maggiore, ma l’ente ha inserito una regola per impedire questa pratica, vista la tendenza di alcuni club a trovare escamotage per concordare compensi in forme alternative, nascondendo così un abbassamento del salario e un nuovo contratto.

In questa confusione, il prossimo giocatore da registrare sarà Vargas, poiché LaLiga attribuisce la priorità ai calciatori con contratti più datati. Il giocatore svizzero sta recuperando da un infortunio e dovrebbe essere a disposizione di Almeyda per la seconda giornata. La priorità successiva riguarderà Suazo, dato che la retroguardia ha urgente bisogno di rinforzi; infatti, l’argentino ha schierato Carmona in una posizione non naturale, a sinistra, durante l’esordio contro l’Athletic.

Tensione al Villarreal: ecco per quanto tempo Gerard Moreno resterà fuori campo

Joel Roca evidenzia la direzione autentica del Girona