Manuel Pellegrini ha espresso disappunto per il numero elevato di occasioni sprecate dal Real Betis durante la partita contro l’Elche, dove hanno concluso con un pareggio (1-1) che ha un sapore amaro, considerando che il successo era a portata di mano.
“L’Elche ha avuto solo un’opportunità in ciascun tempo, un tiro incrociato e il gol, mentre noi abbiamo mancato quattro o cinque chiare occasioni per chiudere la partita prima,” ha dichiarato il tecnico cileno a Movistar al termine della gara.
“Abbiamo sprecato l’occasione per il 0-2 con tre o quattro situazioni da gol molto nette e se avessimo segnato almeno una di esse, la partita sarebbe stata chiusa. Purtroppo queste cose hanno delle conseguenze e così è successo con il loro pareggio,” ha continuato Pellegrini, evitando commenti sui singoli giocatori e concentrandosi sul gioco di squadra. “Siamo stati molto bravi sia in attacco che in difesa, abbiamo fatto ciò che dovevamo in una giornata complicata a causa del caldo, e abbiamo avuto diverse chiare chances per chiuderla. Sono soddisfatto del rendimento collettivo, a prescindere dalle prestazioni individuali.” La squadra di casa ha premiato nella seconda parte, riuscendo a pareggiare: “L’Elche ha trovato coraggio dopo aver visto che abbiamo sbagliato diverse occasioni per chiudere i conti e, in un’azione confusa in area, è arrivato il gol. Sono dinamiche che accadono quando non si concretizzano le opportunità,” ha ulterioremente sottolineato il mister, concludendo che “considerando il gioco e trattandosi della prima partita del campionato, sono decisamente soddisfatto. Ho sempre sostenuto che un punto in trasferta è positivo, ma oggi abbiamo lasciato sfuggire due punti.”