Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, deve affrontare l’aggiunta di due infortuni alla già ampia lista di assenti. Stanis Idumbo e Adnan Januzaj, tornati da Bilbao in condizioni fisiche precarie, non saranno disponibili fino a settembre, come confermato dal club dopo gli esami del caso.
Idumbo, che era partito titolare contro l’Athletic, è stato sostituito all’intervallo da Ejuke e ha riportato un infortunio miofasciale agli adduttori. Già durante la preparazione estiva, il giovane belga aveva dovuto fermarsi per un problema muscolare ed era uno dei calciatori che avevano colpito di più Almeyda per la sua velocità e capacità di attacco.
Januzaj, invece, ha giocato solo 19 minuti al San Mamés, dopo un’assenza di un anno e mezzo dalla squadra andalusa. Per essere riammesso, aveva accettato di ridurre il suo stipendio, ma la sua avventura è stata breve a causa di un infortunio miofasciale agli ischiotibiali. Anche lui rimarrà indisponibile fino a settembre. Questi due nuovi infortuni si sommano a quelli già presenti in vista della prima giornata, durante la quale Almeyda non ha potuto contare su Badé (che ha lasciato la squadra per trasferirsi al Bayer Leverkusen), Ramón Martínez, Vargas, Joan Jordán e Nianzou. Inoltre, non essendo stati registrati in LaLiga, non hanno potuto prendere parte alla prima partita nemmeno Suazo, Alfon, Vlachodimos, Iheanacho, Álvaro Fernández e lo stesso Vargas.