Fino a ora, il suo nome non era mai stato menzionato nelle discussioni. Secondo fonti esclusive di Mundo Deportivo, Ladislav Krejci potrebbe essere in procinto di lasciare il Girona, con il club ‘blanc-i-vermell’ che starebbe trattando la sua cessione nelle ultime ore.
Il difensore ceco, approdato la scorsa estate nel gruppo di Míchel per il progetto di Champions, ha rappresentato un’importante operazione per il club catalano, che ha investito circa otto milioni di euro, con ulteriori tre legati a variabili. Krejci ha un contratto fino al 2029 e ha sempre avuto un ruolo centrale nella difesa del tecnico di Vallecas, praticamente sin dagli inizi.
Tuttavia, il suo passaggio a un nuovo club potrebbe essere imminente, poiché ci sono diverse squadre interessate. La dirigenza sportiva avrebbe presentato la questione a Míchel, dato che sembra esserci un potenziale acquirente disposto a versare una somma che soddisferebbe le finanze gironine. Inoltre, la sua partenza consentirebbe di liberare una parte del budget per stipendi e faciliterebbe nuove investimenti nelle posizioni che necessitano di essere rinforzate con urgenza. Nonostante i ricavi record della scorsa stagione, la squadra sembra essere in difficoltà a causa di stipendi elevati, che possono essere gestiti solo mediante la cessione di qualche atleta. Un esempio chiaro è stato quello di Miguel Gutiérrez: fino a quando il Napoli non ha ufficializzato la sua partenza, il Girona non è riuscito a raggiungere un accordo con l’Aston Villa per Álex Moreno, che si unirà al club catalano per le visite mediche giovedì mattina. Pertanto, il Girona potrebbe separarsi da uno dei suoi difensori più affidabili, e, se l’accordo si concretizzasse, Ladislav Krejci intraprenderà una nuova avventura in un club che lo considera un investimento per il futuro.