Valverde accoglie con entusiasmo notizie positive al suo rientro all’attività a Lezama

Il ritorno al lavoro presso Lezama è iniziato con ottime notizie. Oihan Sancet, Unai Gómez e Beñat Gómez si sono riuniti al gruppo in vista del match contro il Rayo Vallecano, in programma lunedì prossimo a San Mamés per la seconda giornata di campionato.

Tutti e tre erano assenti nella gara di apertura di domenica scorsa contro il Sevilla. Sancet aveva subito un infortunio al legamento laterale interno del ginocchio destro durante il secondo incontro contro il Liverpool, il 4 agosto ad Anfield. Stessa sorte per il centrocampista navarro, costretto a lasciare il campo al 13° minuto per una lesione muscolare “moderata” al quadricipite della gamba sinistra.

Unai Gómez, invece, aveva rimediato un infortunio nell’ultimo amichevole di preparazione, il 9 agosto contro l’Arsenal, abbandonando il terreno di gioco per un problema muscolare al quadricipite della gamba destra. Si dovrà osservare come proseguiranno i recuperi dei tre giocatori nei prossimi giorni per verificate la loro disponibilità per affrontare la squadra di Iñigo Pérez. Se le loro condizioni miglioreranno, il tecnico Valverde dovrà far fronte solo a due assenze. Unai Egiluz, infatti, è fuori a lungo termine a causa di una rottura del legamento crociato del ginocchio destro subita nell’amichevole contro il Racing di Santander, il 30 luglio a Camargo, e Yeray, squalificato dalla UEFA. Dopo la sessione di allenamento, la squadra scenderà a Bilbao per rendere omaggio all’Amatxu con la tradizionale Ofrenda alla Basilica di Begoña, come da consuetudine a inizio stagione.

Marc Roca riprende gli allenamenti con la squadra dopo sei mesi

Le valutazioni del Real Madrid contro l’Osasuna: un’insufficienza, un ottimo e un non classificato