Jon Pacheco potrebbe trasferirsi in prestito al Deportivo Alavés, poiché il mercato delle trasferimenti si trova nella sua fase conclusiva, come riportato dal sito ‘Noticias de Gipuzcoa’ ieri. Il difensore navarrese, di 24 anni e con un contratto valido fino a giugno 2030, non è riuscito a trovare il suo posto nella squadra principale dei txuri urdin.
Nella scorsa stagione, ha partecipato a 22 incontri ufficiali, segnando un gol e fornendo un assist, ma durante la preparazione estiva ha mostrato prestazioni sotto tono e una certa mancanza di fiducia in se stesso. Considerando questa situazione, il club di Donostia sta valutando l’opzione di cederlo al Deportivo Alavés, con l’intento di farlo tornare rinforzato per la prossima stagione, dato che per lui risulta difficile trovare spazio con continuità negli schemi di Sergio Francisco.
Negli ultimi anni, Pacheco è stato uno dei giocatori più talentuosi della cantera di Zubieta, un difensore con ottime potenzialità, considerato come possibile sostituto di Robin Le Normand, dopo il trasferimento del franco-spagnolo all’Atlético de Madrid nella scorsa stagione.