“Accidenti Demar, che stress che mi fai avere!”

Mikel Jauregizar ha indossato per la prima volta la maglia numero 18 durante la partita contro il Siviglia, tenutasi domenica scorsa. Il giovane calciatore di Bermeo ha preso questo numero dal suo predecessore De Marcos, che a sua volta lo aveva ricevuto da Gurpegi.

“Indossare il 18 ha un significato speciale. De Marcos è stata per me una figura di riferimento, già quando lo seguivo in televisione o dal pubblico, e lo è diventato ancor di più da quando abbiamo condiviso lo spogliatoio”, ha spiegato il giovane leone a Lezama.

Jauregizar ha sottolineato l’importanza della loro relazione, dicendo che ricevere il numero da De Marcos, che anche per lui è stato significativo, lo ha colpito profondamente. “Già gli dissi che mi avrebbe pesato, ma lui mi rispose che dovevo portarlo io, così ho seguito il suo consiglio e ora sono qui con il 18”. Ha inoltre svelato come è avvenuta la proposta: “Lui mi ha detto che quello sarebbe stato il suo ultimo anno e che il numero 18 dovevo indossarlo io, l’unico che vedeva adatto. A quel punto gli dissi ‘caspita Demar, che pressione mi stai mettendo’. Ma lui insisteva sul fatto che dovevo portarlo, e così è andata”. Jauregizar ora può contare anche sul supporto di un altro ex leone. “Con Pablo (Orbaiz) ho un legame molto forte. Gli ho già detto che lo stimo enormemente e lui cerca sempre di aiutarmi. Tutto ciò che nota durante gli allenamenti e le partite cerca di farmelo notare. Sono felice di ascoltarlo con molto interesse e attenzione”.

Il Betis gioca per la prima volta a La Cartuja contro l’Alavés