Àlex Moreno ha espresso il desiderio di impegnarsi al massimo per ottenere risultati significativi

Il Girona ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Álex Moreno, terzino sinistro ex Aston Villa, che si configura come un elemento fondamentale nel nuovo progetto della squadra ‘blanc-i-vermell’. Il calciatore, originario di Sant Sadurní d’Anoia, ha firmato un contratto fino al 2027 e torna a competere in LaLiga dopo aver militato in Premier League, rinforzando una posizione che era rimasta vacante dopo la partenza di Miguel Gutiérrez al Napoli.

Moreno ha risolto il suo contratto con il club inglese e si trasferisce a Montilivi a parametro zero, con la possibilità di essere convocato se Míchel lo ritiene opportuno.

Nella sua prima intervista come giocatore del Girona, ha espresso la sua gratitudine per il calore ricevuto e ha parlato dell’emozione di riunirsi con volti noti.

“Le sensazioni sono state estremamente positive; ritrovare ex compagni del Rayo Vallecano come Míchel, Salva (Fúnez) e David (Porcel), così come il portiere Gazzaniga, è stato speciale. Sono felice di come mi hanno accolto e non vedo l’ora di unirmi al gruppo”, ha dichiarato.

Ha inoltre riconosciuto che il contatto da parte di Míchel è stato decisivo per accettare l’offerta. “Il messaggio di Míchel mi ha reso molto felice; mi ha parlato del progetto e della sua volontà di lavorare con me per raggiungere traguardi importanti a Girona. Ci conosciamo dai tempi al Rayo e sono certo che saprà valorizzare le mie qualità in campo, il che ha reso la decisione più semplice”, ha aggiunto.

Moreno ha evidenziato le sue principali caratteristiche e ciò che intende apportare alla squadra catalana. “Sento di poter aggiungere velocità, capacità di attaccare gli spazi e profondità… Voglio impegnarmi al massimo e risultare efficace in difesa per supportare il team durante il gioco. Ho già affrontato il Girona, quindi sono consapevole del loro stile di gioco e sono certo che l’adattamento sarà rapido”, ha precisato. Dopo la sua esperienza in Inghilterra, si presenta con una rinnovata energia. “Arrivo dalla Premier, da un’esperienza differente ma molto positiva.”

Adesso sono pronto e motivato per cominciare e far fruttare la mia esperienza. Il mio obiettivo è dare il massimo contributo alla squadra per raggiungere posizioni elevate e partecipare a competizioni europee, in quanto ritengo che sia il nostro posto da occupare ogni stagione. Riguardo ai momenti chiave della mia carriera, ricordo con affetto due eventi significativi: il gol realizzato con il Rayo che ha portato alla promozione con Míchel e la vittoria della Copa del Rey con il Betis, che rappresentano le tappe più importanti e significative per me. Tuttavia, ci sono ancora aspirazioni da realizzare: “Mi piacerebbe giocare in Champions League e vincere ulteriori trofei, magari avere l’opportunità di rappresentare la Nazionale”, ha aggiunto. Con l’arrivo di Álex Moreno, il Girona si assicura un terzino esperto, veloce e capace di contribuire sia in fase difensiva che offensiva. Il club prosegue quindi nella sua strategia di ingaggiare calciatori di comprovata qualità, che abbiano esperienza in grandi lighe e siano pronti a dare il massimo sin dal primo giorno.

Urko può tornare a essere un perico?