Il trasferimento non riuscito che sta causando problemi al Real Madrid

Passano i giorni e il Real Madrid continua a non trovare una soluzione a uno dei suoi principali problemi nella costruzione della rosa per questa nuova stagione, che ha avuto un inizio poco brillante ma vincente contro l’Osasuna (1-0).

Al momento, rimane un posto vacante e c’è una posizione da rinforzare, diventata cruciale dopo l’addio di Toni Kroos due stagioni fa e la naturale ‘decadenza’ di Luka Modric nell’ultima annata, che ha portato anche alla sua partenza. Si tratta del ruolo di centrocampista playmaker.

Inizialmente, il principale candidato era Martín Zubimendi (26 anni), ma alla fine ha deciso di trasferirsi all’Arsenal, attratto da un’offerta irresistibile dei ‘gunners’. Tra i tanti nomi emersi successivamente, uno in particolare ha attirato l’attenzione: Rodrigo Hernández, vincitore del Pallone d’Oro e attualmente al Manchester City, 29 anni. Tuttavia, negli ultimi giorni, dal contesto madridista sono emersi dubbi riguardo alla grave infortuniazione subita dal centrocampista internazionale spagnolo circa un anno fa. Questo ha portato il club a continuare a esplorare il mercato e, secondo il quotidiano ‘As’, è tornato d’attualità il nome di un giocatore già circolato circa una settimana fa. Adam Warthon è di nuovo nella lista. Si tratta di Adam Warthon, giovane centrocampista sinistro del Crystal Palace, 21 anni, che gioca per la nazionale inglese e ha un contratto valido fino a giugno 2029. Il problema rimane quello economico: secondo fonti britanniche, la sua squadra non lo cederà per meno di 80 milioni di euro, una somma che il Real Madrid potrebbe affrontare solo se riuscisse a vendere Rodrygo, il quale è valutato leggermente di più. Finora, questa operazione non è avvenuta, e perciò il Real Madrid continua a navigare in un mare di incertezze nella chiusura della sua rosa.

Raúl Albiol esprime la sua opinione: “Sogno di giocare in Germania.”