Nianzou torna nel team insieme a Juanlu e Carmona

Il ritorno di Tanguy Nianzou è stato l’evento chiave dell’allenamento del Sevilla di venerdì. Matías Almeyda sta preparando la sfida della seconda giornata di campionato contro il Getafe, che rappresenterà l’esordio ufficiale allo stadio Sánchez Pizjuán.

Nianzou ha subito un infortunio miofasciale agli ischiocrurali all’inizio della preparazione estiva.

Si prevedeva una convalescenza di circa tre mesi, poiché l’incidente si è verificato nella prima settimana di allenamenti di luglio. Anche se ha ripreso a lavorare con la squadra, non sarà disponibile fino al termine della pausa di settembre.

Il difensore francese è stato accolto calorosamente dai suoi compagni, che gli hanno riservato un classico “passillo”.

Durante l’allenamento, l’atmosfera è stata serena, con Juanlu Sánchez e José Ángel Carmona che continuano a seguire le indicazioni di Almeyda, nonostante le voci su un loro possibile trasferimento al Napoli e al Nottingham Forest. Entrambi si sono allenati concentrati, senza farsi influenzare dalle speculazioni. Juanlu non ha ancora preso in considerazione un passaggio in Premier League e sta valutando l’offerta. Per Carmona, invece, non ci sono sviluppi poiché non è stato raggiunto un accordo tra il Sevilla e il Napoli, nonostante la recente proposta italiana, che potrebbe essere definitiva.

Almeyda è anche in attesa che Antonio Cordón, il direttore sportivo, effettui ulteriori registrazioni per LaLiga dopo la vendita di Badé al Bayer Leverkusen. A questo proposito, il giocatore svizzero Rubén Vargas dovrebbe essere il principale acquisto per il confronto con la squadra di José Bordalás.

Badé: “A Sevilla ho conquistato un titolo”