Il Real Madrid ha ripreso l’allenamento oggi, venerdì, presso il centro sportivo di Valdebebas, dopo un giorno di pausa. Durante la sessione, Xabi Alonso ha potuto contare su tutti i giocatori tranne i quattro infortunati già noti: Bellingham, Camavinga, Endrick e Mendy.
Il team di allenatori ha confermato che la vittoria contro l’Osasuna (1-0) di martedì non ha causato alcun problema fisico ai giocatori, quindi Alonso è orientato a convocare gli stessi per la partita contro il Real Oviedo, prevista per domenica alle 21:30.
L’allenamento di oggi è iniziato con esercizi di alta intensità in palestra e una sessione video per analizzare le tattiche. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale del club, sul campo i calciatori hanno eseguito esercitazioni su pressioni, attacchi e partite di prova, terminando con lavoro fisico. La sessione è durata due ore ed è stata l’anteprima dell’allenamento che si terrà prima della partenza per l’Asturias, dove si ripeterà l’orario del mattino di oggi. Anche in questo caso, Bellingham, Camavinga, Endrick e Mendy non saranno presenti. I due ultimi nominati sono attesi dopo la pausa per le nazionali di settembre, mentre Bellingham dovrebbe tornare a fine settembre o inizio ottobre dopo l’intervento alla spalla sinistra. Camavinga, dopo aver subito una distorsione alla caviglia destra il 10 agosto, sembra essere il più vicino a rientrare, con possibilità di riprendere gli allenamenti già la settimana prossima.