Arrasate ha dichiarato: “Il nostro calendario è piuttosto impegnativo e spero in ulteriori acquisti”

Il tecnico del Mallorca, Jagoba Arrasate, ha enfatizzato l’importanza del punto guadagnato contro il Celta di Vigo (1-1), considerando il difficile calendario della sua squadra. “Il gol cambia completamente la nostra situazione. Non mi interessa cosa sarebbe accaduto in altre circostanze.

Questo punto è fondamentale, soprattutto verso la fine della partita. Ci fornisce la motivazione per continuare a lavorare, dato che il nostro programma è particolarmente impegnativo e dovevamo assolutamente muovere la classifica”, ha dichiarato dopo il match.

Commentando il gol subito dal Celta, Arrasate ha manifestato il suo disappunto: “È stato un errore collettivo.

Sotelo ha superato Antonio, Rueda ha lasciato Mojica in una posizione vulnerabile, e Leo pensava di poter limitare lo spazio per il tiro. È un peccato perché fino a quel momento non avevano creato praticamente nulla”.

Il tecnico ha dovuto schierare una difesa a cinque nella ripresa: “Ci mancano alcuni elementi, ed è necessario adattare la squadra. Durante l’intervallo abbiamo cambiato sistema, cercando di ottimizzare le risorse in assenza di profondità ed incisività. Volevamo avvicinare le punte e spostare i terzini quando si presentano situazioni di cross. Dobbiamo continuare a migliorarci, ma ci servirebbero alcuni giocatori in più per essere più competitivi”.

Arrasate ha sottolineato l’urgenza di rinforzare le corsie entro la chiusura del mercato: “Abbiamo bisogno di maggior profondità e verticalità, specialmente quando siamo in svantaggio o in parità. Ci manca quel tipo di giocatore. Ognuno avrà le proprie opinioni sui numeri, ci potrebbero essere uscite, ma mi auguro anche arrivi che rendano la rosa più equilibrata in alcune posizioni”.

Infine, si è detto soddisfatto per Mateu Jaume, che ha realizzato il gol del pareggio. “Pochi giorni fa era deluso per la rete di Raphinha, e questo è un premio per la sua determinazione. Ama il suo lavoro e il Mallorca; è normale colpire il pallone al volo, ma lui ha fatto due controlli prima di tirare”, ha concluso.

Un altro atleta che ha ricevuto lodi è Marc Domenech, che ha avuto un ruolo determinante nell’azione del gol: “Sta lavorando in silenzio e oggi ha colto l’occasione. Non è stato facile, non aveva esperienza né con la Divisione d’Onore né con la squadra di riserva. Ho notato un progresso significativo dal punto di vista personale, e questo è fondamentale, i valori, la famiglia… Tutto il resto arriverà in modo naturale e stiamo collaborando con lui per questo”.

Sorloth ha segnato un gran gol che ha messo a tacere le critiche, ma ha anche commesso un errore evidente che ha riacceso le polemiche

L’Atlético non riesce a decollare, deludente pareggio contro l’Elche allo stadio Metropolitano