Dawda Camara ha siglato il suo primo contratto da professionista con il Girona

Il Girona ha garantito la permanenza di uno dei suoi talenti provenienti dal settore giovanile. Dawda Camara, attaccante ventiduenne, ha ufficializzato il suo primo contratto professionale con il club, valido fino a giugno 2027. Da ora in avanti, sarà parte integrante della rosa della squadra principale e si unirà alla trasferta a Villarreal con il numero di maglia della Prima Divisione.

Camara è arrivato al Girona nel 2014, proveniente dal Porqueres, dove aveva già colpito per le sue straordinarie prestazioni in ambito giovanile. Da quel momento, ha progredito attraverso le varie categorie fino a diventare un punto di riferimento per la squadra B, meritando di entrare a far parte del progetto di Míchel.

La sua evoluzione testimonia l’impegno del club nel valorizzare i talenti locali. L’attaccante ha già esperienza di gioco nel calcio professionistico, avendo debuttato in Segunda nel novembre del 2021 contro il Tenerife e partecipando anche alla Copa del Rey. Ha vissuto da vicino la promozione in Prima Divisione del 2022, facendo parte della squadra che ha celebrato questo traguardo storico allo stadio Heliodoro. Ora, con il passaggio ufficiale al primo team, la pazienza accumulata in questi anni viene finalmente premiata. Míchel ha avuto un ruolo fondamentale in questa decisione, chiedendo l’inserimento di un attaccante puro per completare la rosa. La sua caratteristica di giocatore veloce, mobile e in grado di segnare, si adatta perfettamente alle necessità della squadra, aprendo la strada a un possibile protagonismo nella stagione in corso. Tuttavia, il club non esclude la possibilità di un prestito se non ci saranno cessioni nel reparto offensivo prima della chiusura del mercato. Miovski o Abel Ruiz potrebbero lasciare il club, ma se rimanessero a Montilivi, il piano alternativo prevede che Dawda continui la sua crescita con minuti in Segunda, dove ha già ricevuto alcune proposte. In caso contrario, rimarrà con la squadra principale. La firma fino al 2027 consolida Camara come una delle promesse future più importanti del Girona.

Dopo Joel Roca, un altro giocatore proveniente da Girona entra a far parte della squadra principale, rafforzando così il legame tra il club e il settore giovanile della provincia. L’entusiasmo è palpabile intorno a lui, con le persone che seguono attentamente ogni progresso di un ragazzo che realizza il suo sogno di indossare la maglia della squadra maggiore.

I problemi passati del Manchester City tornano a farsi sentire mentre il Tottenham conquista una vittoria tranquilla