Hugo Guillamón ha detto addio ai suoi compagni di squadra del Valencia. Il centrocampista è andato a Paterna sabato solo per salutare la città sportiva che aveva frequentato fin da bambino e per raccogliere le sue cose, mentre i suoi compagni portavano a termine l’ultimo allenamento prima della partenza per Pamplona.
Guillamón ha deciso di risolvere il contratto con il Valencia per trasferirsi al Hajduk Split in Croazia. Il giocatore è uscito con alcune borse, è salito in macchina e si è fermato a scattare foto con alcuni tifosi prima di lasciare Paterna, come mostrano le immagini di À Punt.
Originario di San Sebastián ma cresciuto a L’Eliana, è entrato nell’Accademia del Valencia a soli cinque anni e, nonostante avesse un contratto fino al 2026, ha raggiunto un accordo per lasciare il club dopo vent’anni di militanza. Ha debuttato in Primera Division il 22 febbraio 2020 ad Anoeta contro la Real Sociedad e ha calcato il terreno di Mestalla per la prima volta il 12 giugno dello stesso anno contro il Levante. A soli 22 anni aveva già superato i 7.000 minuti giocati con la prima squadra e ha rappresentato la Spagna al Mondiale in Qatar. Tuttavia, negli ultimi tempi il suo ruolo nel Valencia è diminuito, prima con Rubén Baraja e ora con Carlos Corberán, che non lo ha convocato nemmeno per l’inizio della stagione contro la Real Sociedad.