Il primo tempo si conclude con un pareggio di 1-1 per il Barça

Abbiamo analizzato le prestazioni degli atleti impiegati da Hansi Flick durante il primo tempo della partita tra Levante e Barcellona, valida per la seconda giornata di LaLiga.

JOAN GARCIA, Libero
Sempre in guardia per il vasto spazio che si estende dietro la difesa del Barcellona.

È quasi riuscito a fermare il tiro di Romero, che ha portato in vantaggio il Levante. Ha anticipato la conclusione di Morales sul rigore, ma non è riuscito ad intervenire.

ERIC, Attento
Ha avuto un’influenza limitata nel fronte offensivo. Si è dovuto muovere lungo la fascia dove il Levante creava la maggior parte delle insidie.

ARAUJO, Correttore
Pronto a rispondere alle folate del Levante. Gli è stata concessa l’opportunità di impostare le azioni offensive. È stato sorpreso in una situazione da fermo, che ha rischiato di causare un grosso problema.

CUBARSÍ, Superato
Romero lo ha ingannato con una finzione in area, permettendosi di segnare. È stato insolito per lui, essere superato in un duello diretto.

BALDE, In difficoltà
Ha trovato pochissimo spazio per farsi avanti. Una combinazione con Rashford gli ha consentito di eseguire una delle poche penetrazioni efficaci della prima frazione. Ha ricevuto un cartellino giallo per una reazione ingiustificata. Ha effettuato un’ottima recupero in contropiede, che ha portato a un rigore dubbio, nonostante le mani di Tchouameni fossero state ignored dal medesimo arbitro nel recente Clasico.

PEDRI, Riflessione
Ha mantenuto la calma e ha fatto girare il pallone, cercando di individuare il momento giusto per tentare passaggi interni che potessero spezzare le linee difensive. Più impreciso del solito, ha perso alcuni palloni e ha sbagliato dei passaggi per fretta. Ha tentato di andare a rete con un tiro da fuori.

CASADÓ, Provvidenziale
Ha avuto un ruolo attivo nel gioco, sia in fase di creazione che nelle transizioni, come quando ha tenuto in scacco Morales in un contropiede pericoloso.

RAPHINHA Iniziativa
Sebbene tenda a giocare centralmente, ha mostrato un comportamento inusuale nel ruolo di trequartista. Un’ottima azione con un passaggio a Balde lo ha coinvolto, ma ha partecipato poco al gioco, cercando di fare diagonali a centrocampo. Alla fine del primo tempo, è riuscito a colpire bene di testa, scattando da dietro.

LAMINE YAMAL Limitato
Manu Sánchez lo ha marcato strettamente, rendendo difficile il suo rendimento. Da un suo dribbling non riuscito è scaturito il gol dell’1-0 per il Levante. Le cose non stavano andando bene per lui, oscurato da Manu Sánchez, ma non ha smesso di provarci.

FERRAN Frustrante
In mezzo alla difesa avversaria, circondato da tre centrali, ha cercato di trovare spazi. Ha effettuato un debole tiro su assist di Balde e un altro tentativo che ha colpito il palo, quando era solo. Ha sprecato un’occasione chiave. È stata una giornata complicata per lui, non è riuscito a colpire.

RASHFORD In calo
Ha sfruttato ogni opportunità per penetrare nella difesa del Levante lungo il lato sinistro. Molto attivo sin dall’inizio, nel suo debutto da titolare, ha aperto il gioco a sinistra. Le sue prestazioni sono però diminuite col passare dei minuti.

Atlético – Elche, attraverso le immagini