La sfida avrà luogo presso l’Estadi Mallorca Son Moix, che può accogliere circa 26.000 tifosi. Si prevede un’ottima affluenza per l’incontro odierno. L’arbitro designato è lo spagnolo Guzmán Mansilla, assistito dal VAR dal suo connazionale Trujillo Suárez.
Oggi, alle 17:00, si sfideranno Mallorca e Celta in un match controverso a causa del caldo previsto per quell’ora. Dal punto di vista sportivo, entrambe le squadre arrivano da sconfitte contro FC Barcelona e Getafe e cercheranno di evitare che questo segni l’inizio di una crisi, puntando a ottenere il loro primo successo.
Jagoba Arrasate deve affrontare il match con importanti assenze e la necessità di ridefinire la sua formazione. Senza Muriqi, il loro attaccante principale, e con Samu Costa ancora in fase di recupero per un infortunio al ginocchio, il tecnico dovrà trovare soluzioni approfondite. Tra i possibili titolari ci sono Kumbulla, ex del Espanyol, e Mateo Joseph, considerato una delle promesse di questa stagione. Per quanto riguarda il Celta, Giráldez sa che, al di là dei giocatori schierati inizialmente, la squadra deve mostrarsi più incisiva e veloce nel gioco per non risultare prevedibile e facile da difendere. Bryan Zaragoza potrebbe rivelarsi fondamentale in questo contesto, ma è ancora in fase di ritiro, così come Borja Iglesias, che non è in grado di giocare per novanta minuti, secondo l’allenatore. Il confronto tra Mallorca e Celta avrà inizio alle 17:00 presso l’Estadi Mallorca Son Moix. La formazione del Celta è la seguente: Radu; Javi Rueda, Manu Fernández, Carlos Dominguez, Marcos Alonso, Sergio Carreira; Sotelo, Ilaix Moriba; Iago Aspas, Pablo Durán, Ferran Jutglà.
Formazione del Mallorca: Leo Román; Mateu Morey, Raillo, Valjent, Mojica; Omar Mascarell, Antonio Sánchez; Asano, Darder, Pablo Torre; Mateo Joseph.