La Real Sociedad è a conoscenza del fatto che per la sua partita casalinga di debutto con Sergio Francisco, in programma per domenica, ci sarà un arbitro giovane. Il fischietto scelto è il trentaduenne andaluso Alejandro Quintero González, il quale sarà supportato nel VAR dall’altro andaluso Jorge Figueroa Vázquez.
Quintero, originario di Huelva, ha iniziato la sua carriera in prima divisione nella scorsa stagione, dirigendo due incontri della Real. Uno di questi si è svolto in Coppa, con i txuri urdin che hanno ottenuto una vittoria netta per 0-5 contro il Jove Español al Rico Pérez; l’altro, più memorabile, è avvenuto in Liga, in cui il Barça ha trionfato 4-0 dopo aver espulso Aritz al 17° minuto, in un episodio controverso.
L’arbitro ha accumulato più esperienza con l’Espanyol, arbitrandoli in tre occasioni durante il loro anno di promozione in Serie B e in altre due la scorsa stagione, già in massima serie. Queste ultime partite si sono concluse con due sconfitte, portando il bilancio totale a due vittorie e tre ko.