Rajadón di Giráldez: “Abbiamo combattuto una guerra, non semplicemente una partita di calcio.”

Il tecnico del Celta de Vigo, Claudio Giráldez, ha commentato il pareggio con il Mallorca (1-1) definendolo “giusto”, ma ha anche sottolineato che sarebbe potuto essere evitato il gol subito da Mateu Jaume: “È un risultato equo, loro hanno avuto dei momenti migliori grazie al loro impegno.

Credo che abbiamo competito bene e voglio congratularmi con i miei giocatori per avere affrontato queste temperature. Purtroppo abbiamo perso due punti per un’azione che avremmo potuto gestire meglio”, ha spiegato. Inoltre, il tecnico ha espresso le sue perplessità riguardo all’orario della partita: “È svantaggioso giocare a quest’ora e i giocatori ne hanno risentito, ecco perché il pareggio è giustificato.

Fortunatamente, nessuno ha subito infortuni”. “Abbiamo vissuto una vera battaglia, non una semplice partita di calcio”. Un aspetto positivo dell’incontro per il Celta è stato il debutto da titolare di Rueda e Manu: “Sono soddisfatto dell’atteggiamento di tutti e dell’esordio di Rueda e Manu; hanno fatto bene contro avversari di qualità, come Darder e Mojica. Sono molto felice per loro e per il fatto che stiamo integrando altri giocatori delle nostre giovanili”, ha evidenziato. Giráldez ha commentato un netto miglioramento nella prestazione rispetto alla prima partita di campionato: “Siamo stati un gruppo generoso, tutti hanno dato il massimo. Nell’ultima partita, però, eravamo un po’ disuniti, mentre oggi abbiamo funzionato bene in quasi tutte le azioni, eccetto nell’occasione del gol”. Infine, ha rivelato che ha deciso di ruotare i giocatori pensando ai tre incontri che il team affronterà in sette giorni: “Vista la situazione, non ero soddisfatto della prima gara; dovevamo cambiare l’energia di quella formazione. Cerchiamo sempre di schierare giocatori paritari per le partite e la rotazione è fondamentale per garantire undici competitivi per tutte e tre le gare”.

L’illustrazione di Flick riguardo la formazione di Casadó

Sorloth ha segnato un gran gol che ha messo a tacere le critiche, ma ha anche commesso un errore evidente che ha riacceso le polemiche