Il Girona ha riabbracciato il suo capitano martedì, con Cristhian Stuani che è tornato ad allenarsi presso il centro sportivo di Vilablareix dopo un’assenza di alcuni giorni. Stuani ha viaggiato in Uruguay per dare l’ultimo saluto a suo padre, venuto a mancare la settimana scorsa.
I suoi compagni di squadra e lo staff tecnico hanno accolto l’attaccante al suo rientro, dimostrando solidarietà in un momento particolarmente difficile per lui. La presenza del capitano, che sta per compiere 39 anni, rappresenta un’importante spinta morale in vista dell’incontro contro il Villarreal.
Stuani ha partecipato all’allenamento regolarmente e potrebbe scendere in campo a La Cerámica, anche se Míchel valuterà il suo stato fisico ed emotivo prima di prendere una decisione. Inoltre, la giornata ha visto anche i primi allenamenti di Álex Moreno con i nuovi compagni. Il terzino di Sant Sadurní d’Anoia, appena annunciato come rinforzo per il “blanc-i-vermell”, ha già completato la sua prima sessione e sarà convocato per la prossima partita di campionato. L’allenatore madrileno non esclude di farlo esordire, specialmente per rinforzare il lato sinistro, attualmente scoperto dopo la partenza di Miguel Gutiérrez verso il Napoli. Il ritorno di Stuani e l’arrivo immediato di Álex Moreno portano nuova energia e alternative a una squadra che cerca di riprendersi dopo la sconfitta dell’esordio in campionato contro il Rayo. Due cambiamenti significativi che, ciascuno nel proprio contesto, rinforzano aspetti sia sportivi che emotivi nello spogliatoio del Girona.