Dopo la sconfitta contro il Barcellona, in cui il Levante ha subito una rimonta nel finale (2-3), il tecnico Julián Calero ha commentato che la sua squadra avrebbe potuto infliggere un colpo al campione di Liga, ma non sono riusciti a mettere fine alle sue speranze: “Con la loro qualità, sono riusciti a imporsi”, ha osservato.
Calero ha riflettuto sulla seconda sconfitta consecutiva nel campionato, dicendo: “Quando perdi, ti senti come un perdente. È difficile digerire questa amara sensazione, l’ho dentro di me. Meritavamo di ottenere almeno un risultato positivo. Siamo stati molto vicini a vincere e a ottenere punti, ma alla fine non abbiamo ottenuto nulla, abbiamo dato il massimo”.
Il tecnico ha elogiato i suoi giocatori, sottolineando che si sono battuti con impegno per cercare la vittoria: “Hanno dato tutto per cercare il successo, non posso lamentarmi di loro, anzi, ne sono orgoglioso. La squadra sta lottando e continueremo in questa direzione. Abbiamo perso le prime due gare all’91esimo minuto, siamo ancora un team in fase di assestamento in categoria. Potrebbe essere stato più giusto avere qualche punto in tasca dopo queste partite, ma questa è la situazione”.
“Le palle inattive ci hanno penalizzato nelle ultime due partite (contro Alavés e Barcellona). È frustrante vedere i risultati sfuggirci nonostante l’impegno profuso, soprattutto quando le cose stavano andando nel verso giusto… Ma la qualità avversaria ha avuto la meglio”, ha aggiunto. Calero ha ribadito che il Levante deve acquisire consapevolezza del suo valore in Prima Divisione: “Dobbiamo andare avanti. Ho pensato che, con il pareggio a due, se avessero fatto un passo in più, avremmo potuto sfruttare un contropiede, ma questa era l’intenzione della squadra. Dobbiamo crederci, siamo qui per una ragione, non siamo solo di passaggio”.
“È tempo di voltare rapidamente pagina, costringerò i giocatori a farlo. Perdere contro il Barcellona è un evento che può capitare. Siamo consapevoli di come dobbiamo procedere giorno dopo giorno e di come lavorare. Le sconfitte non sono mai gradite, indipendentemente dall’avversario. Dobbiamo estrapolare aspetti positivi, affinché la squadra inizi a convincersi di poter competere e ottenere risultati,” ha concluso. Il Levante affronterà il prossimo Elche, che è recentemente tornato in Serie A, il prossimo venerdì.