Nuovi guai per José Bordalás e il Getafe. O forse no. Domingos Duarte, uno dei calciatori chiave nel suo sistema di gioco, ha espresso in una recente intervista il desiderio di “tornare in Portogallo”. Tuttavia, guardando la situazione da un altro punto di vista, il difensore ha un contratto che scade a giugno, il che significa che potrebbe avviare negoziati per trasferirsi gratuitamente a un altro club già a gennaio.
Prima che ciò accada, il Getafe potrebbe considerare la possibilità di liberarlo quest’estate, nonostante manchi solo una settimana alla chiusura del mercato, per alleggerire un po’ il monte stipendi. Questo permetterebbe di registrare alcuni calciatori che attualmente non sono ufficialmente iscritti, un grande problema che la squadra madrilena sta affrontando in questo avvio di stagione.
Durante la sua conversazione con ‘Renascença’, l’atleta ha dichiarato: “Non ho ancora pensato molto al prossimo anno. Credo che porterò a termine il mio contratto e poi rifletterò. Uno dei miei obiettivi sarebbe ritornare in Portogallo. Vorrei raggiungere nuovamente un alto livello e dimostrare quanto mostrato in Spagna”. Il suo “credo” fa capire che il suo futuro non è affatto certo, lasciando intendere che la sua permanenza nella capitale spagnola non è affatto garantita e che, forse, il suo desiderio potrebbe realizzarsi prima di quanto immaginato.