David Hancko ha rappresentato una delle poche note positive nel pareggio tra l’Atlético de Madrid e l’Elche. Per il difensore slovacco si è trattato della sua prima partita con la maglia rojiblanca, avendo già affrontato in precedenza la squadra come avversario durante la sua esperienza con il Feyenoord, e al Metropolitano l’emozione è stata palpabile.
“È stato straordinario. Già durante il riscaldamento, appena entrato allo stadio, ho avvertito l’atmosfera. Anche mentre giocavo, guardandomi intorno, tutto era incredibile. In particolare negli ultimi 15 o 20 minuti, quando ci hanno spronato a dare il massimo”, ha dichiarato il calciatore ai canali ufficiali del club.
Hancko ha sottolineato di sentirsi ben inserito nel nuovo ambiente. “Osservando la mia vita da una prospettiva esterna, mi sento orgoglioso e soddisfatto del posto in cui mi trovo, di come mi sto ambientando al club e spero di aver fornito una buona prestazione”, ha affermato. Tuttavia, ha anche espresso il suo rammarico per i risultati, enfatizzando le aspettative dei tifosi: “Sono molto dispiaciuto, soprattutto per i nostri tifosi, che si aspettano vittorie, così come noi”.
Il difensore ha aggiunto che i suoi compagni condividono l’appello alla pazienza in questo avvio di stagione. “Credevo davvero che avremmo segnato e che fosse una serata memorabile, ma come ho già detto, al momento le occasioni non si concretizzano e dobbiamo lavorare sodo. Con il tempo, in particolare in casa, speriamo di regalare ai tifosi delle vittorie”, ha spiegato. In merito alla prestazione della squadra, ha osservato: “In termini di velocità, difesa e tentativi di segnare, abbiamo fatto tutto il possibile, ma al momento il pallone non entra. Come è noto, abbiamo molti nuovi acquisti, quindi è importante che tutto si integri gradualmente. Spero che con queste prestazioni e il nostro impegno, cominceremo anche a vincere incontri”.