Il guardaroba trasmette una sensazione di tranquillità: “Ci sono atleti che hanno conquistato trofei, occorre avere pazienza”

Robin Le Normand, difensore dell’Atlético de Madrid, ha parlato con i giornalisti dopo il pareggio 1-1 contro l’Elche. L’internazionale spagnolo ha manifestato la frustrazione del gruppo e la necessità di continuare a impegnarsi per migliorare, con particolare attenzione alla fase difensiva e alla conclusione delle azioni.

“Volevamo di più davanti ai nostri tifosi. Siamo consapevoli di essere sulla strada giusta, ma ciò non ci ha garantito punti, dobbiamo continuare a lavorare. È fondamentale impegnarsi, ma non è una novità, siamo ancora all’inizio della stagione,” ha dichiarato il centrale.

Proveniente da Pabu, ha sottolineato che, nonostante le aspettative e l’entusiasmo, il team deve esercitare pazienza e correggere gli errori, ammettendo che ci sono elementi positivi nel gioco, ma anche molte cose da migliorare, specialmente con l’inserimento di nuovi giocatori. “Ce ne andiamo delusi, è comprensibile data l’aspettativa che avevamo. È necessario avere pazienza, abbiamo avuto una preparazione di quattro settimane. Tuttavia, dobbiamo chiedere di più, nel calcio si deve vincere. Ci sono molte variabili nuove, stiamo vedendo una buona circolazione della palla, ma ci sono molte aree che necessitano di attenzione,” ha affermato il difensore. Le Normand ha insistito sul fatto che, sebbene l’equipe meritasse di vincere, è cruciale continuare a lavorare affinché le vittorie arrivino, mettendo in evidenza l’importanza della preparazione e del percorso intrapreso, nonostante i risultati non siano stati quelli sperati. “È evidente che abbiamo peccato in entrambe le aree; l’altra volta abbiamo subito due occasioni, e oggi è stato simile; è parte del gioco. Dobbiamo andare avanti e correggere i nostri errori,” ha spiegato.

IL MESSAGGIO AI TIFOSI DELL’ATLÉTICO Infine, ha voluto rivolgere un messaggio ai sostenitori dell’Atlético preoccupati per questo inizio di stagione. “Ci sono giocatori nello spogliatoio che hanno vinto molti trofei. A tutti noi piace vincere. Con la prestazione che abbiamo offerto, avremmo meritato i tre punti. Ci sono aspetti positivi nel gioco, ma anche molte cose da migliorare. Ci sono nuovi membri nel team e dobbiamo continuare a lavorare.”

“Le vittorie arriveranno”, ha concluso.

Il traguardo straordinario raggiunto dall’Elche al suo ritorno in massima serie

L’Atlético riflette sulle sue difficoltà, dopo aver pareggiato contro l’Elche, ma riceve una notizia rassicurante