La Real Sociedad e il RCD Espanyol si affrontano nella seconda giornata di LaLiga EA Sports, in programma al Reale Arena. La squadra di San Sebastián punta a conquistare la sua prima vittoria stagionale, sostenuta dai suoi tifosi, contro un Espanyol che arriva rinforzato con tre punti, avendo sconfitto l’Atlético di Madrid con un punteggio di 2-1.
I gol di Miguel Rubio e Pere Milla hanno garantito il successo al team di Manolo González al RCDE Stadium.
L’Espanyol intende proseguire sulla buona strada dimostrata non solo nella gara d’apertura di LaLiga EA Sports, ma anche durante la preparazione estiva.
Ha effettuato significativi inserimenti nel proprio roster, tra cui l’ingaggio di Marko Dmitrovic in porta (proveniente dal CD Leganés), il rinnovo di Roberto Fernández (dal Málaga) e l’arrivo del noto attaccante Kike García (dal Deportivo Alavés). L’obiettivo è raccogliere altri punti all’inizio di questa edizione di LaLiga EA Sports, dopo aver già messo nella propria classifica i tre punti conquistati.
Dall’altro lato, si scontrerà con una Real Sociedad che quest’anno non partecipa a competizioni europee. Imanol Alguacial ha lasciato il club e il suo posto è stato preso dall’ex allenatore della squadra B, Sergio Francisco. La formazione punta molto sul settore giovanile e ha aggiunto Gonçalo Guedes (proveniente dai Wolves) all’organico. Nella prima giornata ha pareggiato contro il Valencia a Mestalla (1-1), grazie alla rete di Take Kubo. Ora, l’obiettivo è ottenere la prima vittoria della stagione al Reale Arena, sostenuti dal tifo dei propri sostenitori. La Real ha dovuto fare a meno di Martín Zubimendi, una perdita significativa a centrocampo (trasferitosi all’Arsenal). Nonostante ciò, il vivaio di Zubieta è molto attivo e si attende un aumento delle prestazioni da parte della squadra txuri urdín in questa stagione.