Sergio opta per Sucic e Jon Martín invece di Brais e Caleta-Car

La Real Sociedad ha introdotto una novità, annunciando la lista dei convocati insieme all’undici titolare un’ora prima dell’inizio della partita, con alcune modifiche significative. Sergio Francisco ha effettuato tre sostituzioni nel suo schieramento iniziale per la sfida contro l’Espanyol, scegliendo di inserire Jon Martín, Sucic e Sergio Gómez.

Il tecnico irundarra ha deciso di escludere Caleta-Car e Aihen dalla difesa, e, in modo sorprendente, anche Brais Méndez dal centrocampo, per dare spazio a questi nuovi innesti. Le ragioni per cui sono state scelte queste nuove inclusioni potrebbero essere il tiro dalla distanza del croato, le caratteristiche di creazione del giocatore di Badalona e le capacità aeree e di costruzione del giovane lasartearra, soprattutto pensando a un avversario che si prevede sarà difensivo e forte nei contrasti.

Il tridente d’attacco rimane invariato con Oyarzabal come punta, e anche Turrientes come mediano e Marín in posizione di ‘8’. Un’altra novità importante è rappresentata dal debutto in convocazione di Gorrotxategi, insieme a Zakharyan. Questo ha portato all’esclusione di Goti per decisione tecnica, come riportato da MD, e anche Pacheco, che è a un passo dal trasferimento all’Alavés grazie a questa scelta. L’undici titolare è composto da: Remiro; Aramburu, Jon Martín, Zubeldia, Sergio Gómez; Sucic, Turrientes, Marín; Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea.

Corberán ha espresso la sua frustrazione riguardo al fatto che siano stati concessi gol anche quando la sua squadra era al completo