Il pareggio della Real Sociedad contro l’Espanyol ha visto diversi protagonisti sia in campo sia in panchina, ma anche alcuni giocatori fuori dal terreno di gioco che hanno attirato l’attenzione per motivi diversi. Sadiq Umar e Sheraldo Becker, pur non essendo stati iscritti e senza numero di maglia, continuano a far parte della rosa della Real Sociedad, ma non hanno assistito alla partita ad Anoeta.
Non ci sono stati infortuni, ma tre giocatori sono stati esclusi all’ultimo momento dalla lista, tra cui il terzo portiere Folgado, Goti e Pacheco, quest’ultimo già a conoscenza del suo imminente trasferimento all’Alavés. Inoltre, ci sono quattro calciatori che non hanno ricevuto l’iscrizione: Javi López, Odriozola, Sadiq e Becker.
I primi cinque menzionati si sono presentati ad Anoeta per supportare i compagni, assistendo all’incontro dalla tribuna riservata ai giocatori, dove il MD ha anche avuto modo di immortalarli in foto. Pacheco, pur sapendo che oggi sarebbe passato all’Alavés, e Javi López e Odriozola, che si trovano in una situazione difficile. Tuttavia, i due ultimi non sono stati avvistati. Secondo quanto riportato da Radio Marca Donostia, l’assenza di Sadiq e Becker è stata una loro decisione, creando una sorta di tensione con il club, che suscita interrogativi, considerando il mercato transfer in corso. Sadiq sta cercando di trasferirsi al Valencia e sta facendo pressioni in tal senso, mentre Becker ha l’attenzione dell’Oviedo. Entrambi si sono presentati all’allenamento di lunedì a Zubieta insieme agli altri. La squadra osserverà una giornata di riposo martedì, prima di iniziare a prepararsi per la partita contro il Carlos Tartiere mercoledì. Pacheco è fuori, ma è probabile che anche alcuni degli altri nomi menzionati non facciano più parte della squadra in quel momento.