Il Valencia ha rinnovato il contratto di Diego López, legandolo al club fino al 2029

Diego López, originario di Turón e nato nel 2002, ha prolungato il suo contratto con il Valencia CF fino al 2029. Questa mattina, il club valenciano ha annunciato ufficialmente l’estensione del contratto per il giovane esterno asturiano, divenuto un elemento fondamentale della squadra.

López si unì al Valencia Mestalla nel 2021 dopo aver giocato nelle giovanili del Real Madrid e del Barcellona. Da quando ha esordito con la prima squadra nel gennaio del 2022, ha partecipato a 92 incontri ufficiali, realizzando 17 reti e fornendo 13 assist.

Il suo ultimo goal è avvenuto nella prima giornata di campionato di questa stagione contro la Real Sociedad a Mestalla. Ha fatto il suo debutto in Liga il 29 agosto 2022 contro l’Atlético de Madrid e da allora ha mostrato un’evidente crescita. Giocatore della nazionale under-21, ha partecipato al Campionato Europeo quest’estate e nel 2024 ha conquistato la medaglia d’oro ai Giochi di Parigi con la Spagna. Il Valencia ha descritto il suo prolungamento contrattuale come “un passo fondamentale per il futuro sportivo del club negli anni a venire”. “Il Valencia assicura la permanenza di un atleta con un’importante influenza sul campo, il quale, dalla sua entrata in prima squadra nel gennaio 2022, ha guadagnato il rispetto e l’affetto dei tifosi per la sua determinazione, abilità realizzativa, atteggiamento competitivo e capacità di emergere nei momenti decisivi”, ha dichiarato la società.

Hancko ha conquistato il Metropolitano, tuttavia Simeone gli chiede di dare di più