Simeone non ha fornito chiarimenti riguardo a Giménez

Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atlético de Madrid, non ha potuto nuovamente contare su José María Giménez nella partita contro l’Elche. Il giocatore, ritenuto una delle colonne portanti della squadra per questa stagione, non si è ancora unito al gruppo dopo un mese dall’inizio degli allenamenti.

Giménez ha subito un infortunio nel primo tempo del match della seconda giornata del Mondiale per club contro il Seattle Sounders, il 20 giugno scorso, e da allora non ha partecipato ad alcun incontro né in preparazione né in competizione, né si è allenato con la squadra, impegnato nella sua riabilitazione.

Il difensore uruguayano è stato uno dei due assenti per il match di sabato, insieme ad Álex Baena, anch’egli alle prese con un infortunio muscolare. Simeone non ha svelato quando potrà riunirsi al gruppo: “Quando i medici decideranno che è pronto a lavorare con noi sarà fantastico. José è vitale per noi, uno dei capitani, abbiamo bisogno di lui e attendiamo con ansia il suo rientro”.

SETTIMANE DOPO La natura dell’infortunio non è mai stata chiarita; l’Atlético ha comunicato solo che si trattava di un problema muscolare. Il club si aspettava che il giocatore iniziasse a riprendere gli allenamenti a metà della preparazione, iniziata il 21 luglio. Considerando i tempi previsti, è passato un certo periodo da quel momento. L’Atlético de Madrid ha sottolineato che non ci sono stati regretti, ma che il recupero sta procedendo più lentamente del previsto. Si dovrà attendere per vedere se nel corso della settimana il giocatore sarà finalmente in campo con i compagni.

Sin dal suo arrivo all’Atlético de Madrid, José María Giménez ha affrontato diverse problematiche fisiche che gli hanno reso difficile mantenere la regolarità che desiderava, come tutti quelli intorno a lui. Dati recenti indicano che ha saltato circa 140 incontri a causa di infortuni nel corso delle sue 12 stagioni con la squadra. In confronto, ha partecipato a un totale di 357 partite in tutte le competizioni.

Il Valencia, senza tregua dopo la sconfitta a Pamplona