Uno dei precedenti membri della squadra di Gallagher desidera riportarlo in Inghilterra

L’Atlético de Madrid si avvicina alla conclusione del mercato con un clima di incertezza tipico degli ultimi giorni della finestra di trasferimenti. In linea di massima, i dirigenti del club sperano in una settimana tranquilla, soprattutto per quanto riguarda le transazioni impreviste.

Sebbene il nome di un giocatore fosse già sul tavolo per generare entrate, la situazione attuale non permette a Diego Pablo Simeone di disporre di un numero elevato di calciatori in quella posizione, rendendo difficile individuare un sostituto valido. Sarà interessante osservare come si evolveranno le cose nei prossimi giorni.

Un giocatore al centro di queste speculazioni è Conor Gallagher, che potrebbe fare ritorno in Premier League dopo solo un anno dal suo approdo all’Atlético. Gli inizi di stagione hanno messo in chiaro al ‘Pitbull’ che non figura tra i titolari indiscussi del tecnico argentino. Nella partita contro il Cornellà El Prat, è partito titolare ma è stato sostituito all’intervallo, principalmente perché Pablo Barrios non era al meglio per il match a causa di alcuni problemi fisici che lo avevano limitato negli allenamenti settimanali. Una volta ristabilito, Barrios è tornato nel primo undici insieme a Johnny Cardoso. Nella sfida contro l’Elche, Gallagher è entrato nel secondo tempo. Il calciatore desidera un ruolo da protagonista e più minutaggio, poiché è in gioco la sua convocazione per il prossimo Mondiale. In questo contesto, si è fatto avanti il suo ex club, pronto a riaccoglierlo. Secondo il giornalista Bobby Manzi, il Crystal Palace ha manifestato interesse per tornare ad avere Gallagher in rosa. Il 25enne ha segnato otto reti in 34 partite di Premier League con il Palace, guadagnandosi il titolo di Giocatore dell’Anno per i ‘Eagles’. Gallagher sarebbe aperto ad un possibile ritorno, ma attualmente l’Atlético de Madrid non ha intenzione di lasciarlo partire.

Il mercato sta per chiudersi e rappresenterebbe una perdita significativa in rosa, considerato il ridotto margine per trovare un sostituto affidabile, dato che la maggior parte dei calciatori è già stata accasata nei club desiderati. In questo contesto, l’atteggiamento dell’Atlético è quello di puntare a mantenere il giocatore in squadra, a meno di un cambiamento drastico. Tuttavia, la questione principale riguarda il tipo di operazione. I media britannici parlano di una possibile cessione, ma questa soluzione non si adatta alle esigenze dell’Atlético, che preferirebbe vendere il calciatore. E ciò deve avvenire sempre per un importo superiore ai 42 milioni di euro sborsati ai Blues per il ‘Pitbull’. Il Crystal Palace ha speso soltanto 2,3 milioni di euro in questo periodo di mercato (per il terzino Borna Sosa, mentre gli altri giocatori sono arrivati a parametro zero) e ha recentemente incassato 69,25 milioni di euro per il trasferimento di Eberechi Eze all’Arsenal. Questo significa che il club sarebbe in grado di gestire l’operazione relativa a Gallagher senza dover necessariamente optare per una semplice cessione.

Il Sevilla ha registrato Vargas, che sarà disponibile per la partita contro il Getafe

Sucic ha lasciato tra fischi e non ha colto l’occasione di un Sergio che gli ha dato visibilità: “È stato cruciale all’inizio”