Eder Sarabia ha espresso la sua opinione riguardo all’acquisto di Iñaki Peña, affermando: “Nemmeno in sogno”

L’allenatore dell’Elche, Eder Sarabia, ha elogiato la pianificazione attuale della società, sottolineando il recente acquisto di Iñaki Peña, portiere in prestito dal Barcellona, come prova del fatto che atleti che un tempo sembravano irraggiungibili per il club vogliono ora far parte della squadra.

“Questa è un’indicazione che giocatori di grande rilievo stanno riponendo fiducia in questo progetto”, ha affermato il tecnico basco, rivelando che anche altri calciatori di fama sono interessati a unirsi a loro, poiché vedono nell’Elche l’opportunità di essere felici, esprimere al meglio il proprio talento e migliorarsi ulteriormente.

Sarabia ha anche ricordato il suo passato come allenatore di Iñaki Peña al Roda, club affiliato al Villarreal, e la loro successiva collaborazione al Barcellona, dove gli aveva pronosticato che, una volta che Ter Stegen si fosse ritirato, avrebbe giocato “300 partite con la prima squadra”. “E continuo a pensarla così, perché possiede doti straordinarie. Sono felice di conoscerlo e so che sarà un enorme aiuto per noi”, ha aggiunto.

Riguardo al possibile arrivo di Peña, Sarabia ha escluso per ora che ciò comporti la partenza di Alejandro Iturbe, acquistato quest’estate dall’Atlético, anche se ha ammesso che la sua situazione potrebbe risultare “diversa”, poiché potrebbe faticare a trovare spazio. Per quanto riguarda ulteriori acquisti in fase di definizione, Sarabia ha enfatizzato l’importanza di “qualità rispetto alla quantità”, anticipando che il club è vicino a concludere “tre o quattro” operazioni che miglioreranno il livello della rosa. In questo contesto, ha ribadito che i principali obiettivi sono quei calciatori che comprendono appieno le esigenze del team e si integrano nel modello di gioco. “Devono avere chiarezza sia a centrocampo che nei pressi dell’area, con precisione e finezza”, ha concluso l’allenatore dell’Elche, senza escludere la possibile cessione dell’attaccante Mourad sul mercato.

“Ha aportado mucho al equipo y cuento con su compromiso. Le he solicitado que mantenga su atención en el próximo partido contra el Levante y ya veremos qué depara el futuro”, comentó el técnico vizcaíno, quien tampoco descartó la posibilidad de que el joven Ali Houary pueda salir si aparece un jugador experimentado que ocupe su lugar. El entrenador expresó que afronta con serenidad la incertidumbre respecto a un posible traspaso de alguno de sus jugadores en los últimos días de la ventana de fichajes, especialmente del austriaco Affengruber, aunque añadió que “esto indica que contamos con futbolistas de calidad”. Por último, Eder Sarabia manifestó su satisfacción con la estrategia deportiva que está implementando el club. “Hay áreas que necesitamos mejorar y estamos listos para ello. Me siento contento y valorado, se toman en cuenta mis opiniones. Tenemos un enfoque claro y estamos formando un buen equipo que nos permitirá competir”, concluyó.

Ceferin ha espresso chiaramente la sua opinione riguardo alla partita di Miami, affermando che le squadre europee dovrebbero disputare le loro gare in Europa

Aramburu risponde alle domande del Test MD: “Il mio modello è sempre stato Antoine Griezmann.”