Il Betis cede Rudy Kohon al KV Kortrijk

Il Real Betis ha annunciato ufficialmente il trasferimento del difensore francese Rudy Kohon al KV Kortrijk, squadra che milita nella seconda divisione belga. La società andalusa riceverà un importo di 450.000 euro, più ulteriori bonus legati al trasferimento, e manterrà una percentuale sul futuro trasferimento del calciatore, che era stato acquistato un anno fa dal Troyes per poco meno di 300.000 euro.

“Il Real Betis Balompié e il KV Kortrijk hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Rudy Kohon. Il club esprime gratitudine a Rudy per il suo impegno e gli augura il meglio per le sue prossime avventure professionali”, si legge nel comunicato ufficiale del Real Betis.

Rudy Kohon, nato nel 2004, è un difensore francese con doppia nazionalità ivoriana, alto 1,87 metri, che ha vestito la maglia della nazionale francese Under-20, partecipando a quattro amichevoli tra il 2023 e il 2024. Aveva un contratto con il Betis fino al 2027. Nella stagione scorsa, ha giocato 31 partite (di cui 27 da titolare) con il Betis Deportivo, nel gruppo II della Primera RFEF, segnando un gol e ricevendo cinque cartellini gialli in 2.507 minuti di gioco.

Urko ha trascorso più minuti nel corso di una singola stagione con l’Espanyol che in cinque anni alla Real Sociedad

Questi sono gli avversari dell’Athletic nella Champions