L’attaccante dell’Athletic è stato selezionato da Walid Regragui per le partite di qualificazione al Mondiale del 2026 contro il Niger e la Zambia, che si svolgerà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Ernesto Valverde dovrà rinunciare a un altro giocatore durante gli allenamenti della prossima settimana e parte di quella successiva.
Anche Maroan Sannadi è stato convocato dalla nazionale marocchina per partecipare a questi eventi di qualificazione. Il team allenato da Regragui sfiderà il Niger venerdì 5 settembre e la Zambia lunedì 8. Iñaki Williams, intanto, è stato chiamato dalla Ghana per le sfide contro Ciad e Mali, e si prevede che domani Luis De la Fuente convocherà Unai Simón, Dani Vivian e Nico Williams.
La Spagna affronterà Bulgaria e Turchia. L’Athletic giocherà domenica contro il Betis a La Cartuja, segnando il primo viaggio della stagione 25-26, dopo di che non ci saranno partite ufficiali fino al fine settimana del 13 e 14 settembre, quando si disputerà il derby contro l’Alavés a San Mamés. I leoni continueranno a mantenere una forma competitiva grazie alla finale della Euskal Herria Kopa, che li vedrà opposti all’Osasuna giovedì 4 settembre a Lasesarre (ore 20.30).