Il Sevilla sta considerando la possibilità di rinforzare la propria difesa con un veterano come César Azpilicueta, che ha compiuto 36 anni solo giovedì e attualmente è senza squadra, avvicinandosi alla fine della sua carriera. L’uscita di Badé verso il Bayer Leverkusen ha creato una significativa lacuna nella retroguardia del club andaluso, che si trova in difficoltà ad operare sul mercato a causa delle severe restrizioni economiche e dei limiti salariali che deve affrontare.
L’offerta di Azpilicueta è arrivata negli uffici del club di Nervión, e Antonio Cordón sta valutando diverse soluzioni per portare a termine un’operazione che potrebbe coprire vari ruoli difensivi: dal terzino destro, nel caso in cui Juanlu o Carmona partissero, al terzino sinistro o al centrale.
L’ex giocatore della nazionale spagnola, che ha trascorso gran parte della sua carriera al Chelsea e di recente ha giocato per l’Atlético de Madrid, dovrebbe adattare il suo stipendio alle esigenze del club, ma in cambio avrebbe la possibilità di riunirsi a un club di prestigio come quello di Nervión nei suoi ultimi anni da professionista. Inoltre, la vendita di Idumbo al Monaco nelle ultime ore offrirà al Sevilla maggior flessibilità per registrare nuovi calciatori e riattiverà un mercato che, pur essendo molto limitato per gli andalusi, potrebbe subire movimenti significativi negli ultimi giorni.