Javi López conclude il suo trasferimento dalla Real Sociedad verso un’altra squadra della Liga

La Real Sociedad è vicina a compiere un altro trasferimento in questo finale di mercato. Javi López, difensore sinistro di 23 anni originario delle Isole Canarie, lascerà il club txuri urdin in prestito per unirsi al Real Oviedo nella prossima stagione.

Le trattative tra le due società sono a buon punto, e sebbene restino alcuni dettagli da definire, l’affare è praticamente concluso. Il difensore giocherà per un anno con l’intento di accumulare minuti in una squadra recentemente promossa in Segunda División e di tornare a Donostia con maggiore esperienza e più tempo di gioco rispetto a quanto avrebbe ottenuto in maglia txuri urdin.

Il prestito si trova nelle sue fasi finali di negoziazione e potrebbe essere ufficializzato a breve. L’arrivo di Javi López rappresenta un importante rinforzo per il team asturiano, che fino ad ora disponeva solo di Rahim in quella posizione. L’allenatore Veljko Paunovic aveva richiesto un ulteriore laterale per affrontare una stagione lunga e impegnativa, e l’ingresso del canario risponde direttamente a questa esigenza. Con López, l’Oviedo acquista un giocatore con esperienza in LaLiga, arrivato a Donostia nella scorsa stagione, capace di adattarsi sia a una difesa a quattro che a schemi più offensivi.

La trattativa ha dovuto fronteggiare anche della concorrenza. Solo due settimane fa, il Real Betis ha esplorato seriamente la possibilità di ingaggiare il difensore, ma l’opzione andalusa ha perso attrattiva col passare del tempo. Era stata inoltre avanzata un’offerta dalla Turchia, però il giocatore ha scelto di rimanere in Spagna, trovando nell’offerta dell’Oviedo quella più solida e convincente. Alla fine, il calciatore txuri urdin ha optato per il progetto carbayón, dove avrà l’opportunità di ritrovare spazio e diventare una figura chiave nel corso della stagione.

Galarreta si allena separato dagli altri membri del gruppo