Ufficiale: Urko torna all’Espanyol dopo essere stato ceduto dalla Real Sociedad

Dopo settimane di trattative che si sono protratte per l’intero periodo estivo, l’Espanyol ha ufficialmente riacquistato Urko González de Zárate (24) per il suo organico. Il centrocampista, già parte della squadra blanquiazul nella seconda metà della scorsa stagione, ha dimostrato di essere un elemento chiave per la salvezza e ora torna al RCDE Stadium a titolo definitivo.

L’annuncio è stato dato dall’Espanyol questo giovedì, segnando così il quattrozeesimo trasferimento in entrata di questa estate, che include anche l’acquisto del 50% dei diritti di Roberto Fernández, la continuazione del prestito di Carlos Romero dal Villarreal e gli arrivi di Hugo Pérez e Marcos Fernández, entrambi in prestito rispettivamente all’Huesca e al Ceuta per la stagione attuale.

L’Espanyol ha versato circa 4 milioni di euro alla Real Sociedad per garantire il trasferimento di Urko, che mantiene una percentuale sulla futura rivendita, stimata intorno al 20%. Questa operazione è simile a quella di Roberto Fernández, per il quale sono stati sborsati 6,2 milioni al Braga portoghese per ottenere metà dei suoi diritti. La formula si ripete con due giocatori che erano arrivati in prestito la scorsa stagione e che, con le loro buone prestazioni, hanno spinto la società per mettere a disposizione le risorse necessarie per il loro acquisto definitivo. Per quanto riguarda il nuovo contratto di Urko, avrà una durata di cinque anni, fino al giugno del 2030, alla pari con Javi Puado e solo inferiore a quello di Roberto Fernández (2031) nella lista dei contratti più lunghi dell’Espanyol.

Adesso tutto sembra confuso, ma non ho intenzione di ritirarmi

Idumbo si dirige verso la Francia per unirsi al Monaco