Borja Iglesias salva un pareggio al 94′

Sono trascorse tre partite prima che il Villarreal subisse il suo primo gol della stagione. A segnare è stato Borja Iglesias, che ha permesso al Celta di ottenere un prezioso pareggio in casa, proprio mentre l’arbitro si apprestava a fischiare la conclusione dell’incontro, terminato con un punteggio di 1-1.

Poca efficacia nella prima frazione
Il punteggio rimase invariato nei primi 45 minuti al Balaídos, ma il Celta ha dimostrato di predominare nel gioco. La squadra di casa ha costretto il Villarreal a difendersi, grazie a un buon possesso palla e una prestazione convincente.

Si è visto un Villarreal distante da quello che aveva impressionato all’inizio della stagione.

Iago Aspas ha avuto l’opportunità di sbloccare il risultato già al quinto minuto, in seguito a un contropiede orchestrato da Claudio Giráldez. Anche il nuovo arrivato Bryan Zaragoza ha avuto diverse chance, ma il Celta di Vigo ha faticato a concretizzarle, dominando il gioco ma senza risultati.

Borja Iglesias, l’arma decisiva
Il calcio è imprevedibile e, durante la gara migliore del Celta finora, mentre il Villarreal disputava una delle sue peggiori, i ragazzi di Marcelino Toral hanno creato un’azione splendida per andare in vantaggio. Etta Eyong e Pépé hanno combinato alla perfezione in area, e il giocatore ivoriano ha concluso con un tocco impeccabile, siglando il primo gol della partita al minuto 52.

Dopo quel momento, l’andamento della partita subì un cambiamento radicale, permettendo alla squadra di Castellón di ampliare ulteriormente il vantaggio. Tuttavia, il Celta non si arrese e, a meno di un minuto dalla fine del tempo regolamentare, Borja Iglesias – entrato in campo un’ora dopo l’inizio del match – eseguì una magia con un colpo di tacco che lasciò Ilaix Moriba quasi da solo davanti al portiere. Purtroppo, il suo tentativo di realizzazione sfiorò il palo sinistro.

In quel contesto, ‘El Panda’ si assunse la responsabilità di diventare il salvatore del suo team. Al 94′, proprio quando la partita stava per concludersi, il giocatore originario di Santiago di Compostela colpì di testa, alla maniera di un vero ‘9’, permettendo così alla sua squadra di conquistare almeno un punto nella sua arena.

Risultato: (0-1) Nicolas Pépé al 53′, (1-1) Borja Iglesias al 94′.
Sanzioni: Cartellino giallo per Miguel Román al 67′, Pape Gueye al 70′.
Arbitro: Alejandro Quintero González.
Pubblico: 20.172 spettatori presenti all’Abanca Balaídos.

Stiamo attraversando un periodo difficile, ma questo ci renderà più resilienti

Espanyol contro Osasuna, streaming live | Assisti alla partita di calcio di LaLiga EA Sports in diretta