Il Barça ha affrontato una sfida a Vallecas, con alcune novità nella linea difensiva e Fermín relegato in panchina

Il FC Barcelona si prepara per affrontare il Rayo Vallecano domenica, cercando di ottenere la terza vittoria consecutiva nella neonata Liga 2025-26. L’obiettivo è arrivare al primo stop della FIFA con il massimo dei punti, mantenendo così il passo del Real Madrid, che ha già raggiunto questo traguardo.

Giocare a Vallecas è sempre una sfida difficile, e per il tecnico Hansi Flick, il momento attuale sembra mettere ulteriore pressione, specialmente per i vari aspetti organizzativi che deve gestire, inclusa la situazione di Fermín López, il cui futuro è incerto.

Flick ha deciso di sorprendere con la formazione iniziale, apportando cambiamenti significativi nella difesa.

Inoltre, ha confermato Ferran Torres come attaccante centrale, relegando Robert Lewandowski, capocannoniere della scorsa stagione, in panchina. La formazione del Barcellona schierata da Flick comprende Joan Garcia, Koundé, Eric Garcia, Christensen, Balde; Pedri, Frenkie de Jong, Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Ferran Torres. A sole 24 ore dalla chiusura del mercato, con il Chelsea pronto a muoversi, Fermín López rimarrà inizialmente in panchina accanto a Flick, il quale ha ribadito il suo desiderio di mantenere il giocatore nella squadra. Tuttavia, come già accaduto nella gara contro il Levante, l’allenatore ha scelto di non includerlo nell’undici titolare. Dani Olmo assumerà il ruolo di trequartista alle spalle di Ferran Torres. Le esclusioni di Pau Cubarsí e Ronald Araujo da titolari, che hanno ricoperto il ruolo di centrali da quando Iñigo Martínez è passato al campionato saudita, si accompagnano all’esordio di Jules Koundé e Andreas Christensen nella formazione iniziale di questa stagione.

Eric Garcia è titolare per la terza partita consecutiva, ma resta da capire se giocherà come terzino destro o come difensore centrale, con la conferma della presenza del difensore francese. A causa dell’infortunio di Gavi, questa settimana Gerard Martín e Wojciech Szczesny debuttano in un contesto competitivo, entrambi in panchina. Tra le riserve ci sono i portieri Szczesny e Diego Kochen, i difensori Pau Cubarsí, Ronald Araujo, Gerard Martín e Jofre Torrents, i centrocampisti Marc Casadó e Dro, e gli attaccanti Robert Lewandowski, Marcus Rashford e Toni Fernández.

Ecco come si presenta il campo dove si disputerà la partita tra Rayo e Barça

Betis – Athletic Club, attraverso le immagini